Quando un film si trasforma in gioco...

Doppio divertimento. Prima nel costruirlo e poi nel giocarlo.

(cliccando sopra i titoli dei giochi, accedi al video di presentazione)

Uno dei più bei regali che potete fare ad un bambino/a - ragazzo/a  è un gioco con i personaggi del suo cartone preferito.

 

Se poi gli proponete di costruire il gioco assieme a voi, il regalo diventa meraviglioso.
Questo ebook, oltre ad insegnarvi come fare, vi mette a disposizione tutti gli strumenti per raggiungere un ottimo risultato.


All'interno, sono presenti dei link dai quali scaricare le matrici valide per qualsiasi tipo di film e non solo. Potete infatti creare giochi in cui i personaggi sono i vostri famigliari, amici, parenti ecc.


I giochi proposti sono 3:

La Ruota il cui obiettivo consiste nel formare ruota con i personaggi presenti in un elenco segreto. Per far ciò si può usare lo scambio oppure il combattimento con dadi.


Il secondo gioco è "Chi primo arriva" in cui vince chi cattura più trofei utilizzando i giusti personaggi che fanno muovere in diverse direzioni  il nostro segnalino su un tabellone.


Il terzo gioco è "Pista memory". Si tratta di un percorso in cui, per spostare il proprio segnalino non si usano dei dadi, ma si devono caopovolgere delle tessere sperando che siano uguali. Attenzione perchè nel percorso ci sono delle caselle in cui bisogna pescare una carta che può essere vantaggiosa, ma anche "birichina".


I giochi sono inediti ed hanno una giusta dose di fortuna (divertimento) e strategia (coinvolgimento) e sono adatti per tutte le età.
 

Cliccare sull'immagine per andare su Amazon